Assemblea nazionale precari 9 luglio


download (1)La FLC CGIL convoca per mercoledì 9 Luglio a Roma un’assemblea nazionale delle lavoratrici e dei lavoratori precari della conoscenza per lanciare le politiche sul precariato discusse e approvate dal Congresso Nazionale.

L’assemblea sarà il momento di avvio di una stagione di mobilitazione che la categoria intende attivare per richiedere al Governo piani di stabilizzazione, riforma del reclutamento, aumento degli organici, universalizzazione delle tutele, nell’ambito della vertenza per il rinnovo dei contratti in tutti i nostri comparti.

L’assemblea rappresenterà anche il luogo dal quale intervenire nel dibattito che interessa tutta l’Europa, quello sulla disoccupazione giovanile e le politiche di contrasto alla crisi, di cui avrebbe dovuto discutere, prima del suo rinvio, il vertice dei Ministri del Lavoro europei previsto a Torino per l’11 Luglio.

Con questa assemblea la FLC CGIL vuole rimettere al centro le parole d’ordine delle sue politiche: investimenti in scuola, università, ricerca e alta formazione artistica e musicale; lotta alla precarietàriconoscimento dei diritti per chi lavora e chi cerca lavoro.

Nei prossimi giorni si renderanno noti maggiori dettagli per partecipare.

Si parla di: ,

Cosa ne pensi?