Assemblee territoriali unitarie sull’intesa Governo-sindacati


Auditorium del Russel-Newton il 2 maggio

Grandissima partecipazione all’assemblea svoltasi presso l’auditorium del Russle-Newton, la prima di cinque assemblee unitarie territoriali in orario di servizio previste dal 2 maggio al 13 maggio nella provincia di Firenze. Circa 300 presenti!
Si è discusso (e si discuterà) dell’intesa sottoscritta il 24/04 tra Organizzazioni Sindacali e Governo su rinnovo CCNL, autonomia differenziata e sistema Scuola, stabilizzazione dei precari.
Domani, lunedì 6 maggio, si riunirà al Ministero, convocato con urgenza, il primo dei tavoli tecnici al fine di individuare una soluzione straordinaria al problema del PRECARIATO, dove la FLC porterà la propria proposta #StabilizziamolaScuola
A seguire, già calendarizzati, i tavoli relativi ad altri punti contenuti nell’intesa: dirigenti scolastici e RINNOVO CONTRATTUALE.
E a proposito delle ‘bufale’ che circolano sulla posizione di CGIL e Flc circa la questione ‘autonomia differenziata’ di veda il seguente comunicato: http://www.flcgil.it/…/cgil-e-flc-cgil-sono-inequivocabilme…
Ci vediamo e e ci aggiorniamo nelle assemblee!

Si parla di:

Cosa ne pensi?