#FuturoalLavoro, 9 febbraio a Roma



La CGIL, insieme a CISL e UIL, ha organizzato #FuturoalLavoro, una grande manifestazione nazionale per il prossimo 9 febbraio, con l’obiettivo di spingere il Governo ad aprire un confronto sulle nostre proposte. La Legge di Bilancio, infatti, secondo il nostro giudizio, non affronta i veri problemi strutturali del paese: disoccupazione, precarietà, pensioni per i più giovani, evasione fiscale, divario Nord-Sud…
Anche per quanto riguarda i nostri settori della Conoscenza registriamo un nulla di fatto! Mancano i fondi per il rinnovo del contratto nazionale, non c’è alcun intervento per stabilizzare il lavoro e superare il precariato e, in più, si profila il pericolosissimo progetto di regionalismo differenziato, con il rischio di regionalizzare appunto il sistema di istruzione.
La manifestazione si annuncia veramente imponente, si terrà nella storica Piazza San Giovanni e terminerà con l’intervento dal palco di Maurizio Landini, nuovo Segretario Generale della CGIL, eletto al recente Congresso di Bari al posto di Susanna Camusso che aveva finito il suo mandato.
La Camera del Lavoro di Firenze organizza numerosi pullman, che partiranno da tutti gli angoli della Provincia; qui trovate l’elenco delle partenze con i relativi orari.
Per prenotare un posto chiamate in sede – entro mercoledì 6 febbraio – allo 0555036249, specificando quale pullman intendete prendere.
A questo link infine una lettera del Segretario Generale della FLC della Toscana, Daniele Monticelli, il quale, nel riprendere i temi al centro della manifestazione, spiega come tutta la nostra organizzazione regionale parteciperà alla manifestazione portando un messaggio di forte contrasto alle politiche di respingimento dei migranti attuate dal Governo. Per noi infatti è fondamentale affermare sempre e in ogni occasione i valori di inclusione e solidarietà e il rispetto dei diritti umani sanciti dalla nostra Costituzione.

Ci vediamo a Roma sabato 9.

Cosa ne pensi?