ORA O MAI PIU’! Tutti a Roma il 25 ottobre e l’8 novembre


downloadCare Compagne, cari Compagni,
la situazione contingente vede un attacco senza precedenti al mondo del lavoro e al sindacato: conferma del blocco del contratto, abolizione dell’art. 18 e provvedimenti contenuti nel Jobs Act che ci porteranno indietro di decenni, forzature giuridiche che imporranno il piano scuola senza confronto negoziale.
L’assenza totale di volontà di confronto e l’arroganza dimostrata fino ad ora ci IMPONGONO una reazione altrettanto senza precedenti.
La stagione di mobilitazione aperta oggi ci deve vedere PROTAGONISTI: si inizia con le numerose assemblee che abbiamo organizzato in tutta la provincia (consulta il calendario); si prosegue con la manifestazione del 25 ottobre su Lavoro, Dignità, Uguaglianza e poi con la manifestazione nazionale unitaria dell’8 novembre per la difesa della qualità del pubblico impiego e il rinnovo del CCNL. Senza dimenticare, infine, di far sentire la propria voce riguardo al piano del Governo sulla scuola.
So che vi chiedo un enorme sforzo partecipativo, ma credo che sia opportuno usare lo slogan: ORA O MAI PIU’ !
Stiamo organizzando pullman sia per la manifestazione del 25, sia per quella dell’8 novembre.
C’è bisogno di TUTTI voi, è il momento di chiedersi non cosa sta facendo “il sindacato”, ma cosa sto facendo IO per il sindacato.
Vi allego il volantino del 25 ottobre… e vi aspetto!
Per partecipare alle due manifestazioni telefonare in sede al numero 055/5036249, oppure mandare una mail a firenze@flcgil.it

Cosa ne pensi?